Fausto Di Giulio


Fausto Di Giulio

L'IDEATORE E LO SlowFIT TEAM

SlowFIT è stato ideato da un team multidisciplinare internazionale composto da medici e ricercatori coordinati da un vero e proprio guru del fitness e delle  discipline Body Mind, il dott. Fausto Di Giulio.


Fausto Di Giulio 

ATTUALI

- International Master Trainer TECHNOGYM dal 2006 (Responsabile sviluppo metodologie di allenamento  e formazione internazionale Trainer)

- Responsabile Marketing & Management Education e responsabile delle relazioni con le federazioni estere  della Federazione Italiana Fitness dal 1993.

- Fondatore e pesidente Fitness Club MEDICAL SPORT dal 1990.

- Vice Presidente EFA (European Fitness Association) 

- Rappresentante dell'ITALIA nell' International Advisory Council & International Liaison dell'IHRSA


STUDI

Liceo Scientifico, Laureato in Scienze Motorie, Laureato in Fisioterapia 



ESPERIENZE

- Ideatore per la Bcube della FITBOXE: il primo programma fitness europeo diffusosi anche in oriente ed USA.

- Ideatore dello SlowFIT.

- Presenter e relatore internazionale nei congressi FIF, IHRSA, MIOFF (Mosca), ASIAFIT (Hong Kong), FIBO e BODY LIFE (Germania), ecc.

- Consulente FITNESS per trasmissioni televisive RAI e MEDIASET (MISS ITALIA con NIKE, SANREMO, DOMENICA IN, LA VITA IN DIRETTA, CASA RAIUNO, VIVERE MEGLIO, TG2 SALUTE e SOCIETA', ecc.).

- Consulente creativo per eventi in occasione di fiere e manifestazioni internazionali quali  palchi esibitivi al RIMINI FESTIVAL del FITNESS con BCUBE, ADIDAS, PANATTA SPORT. 

- Autore di libri ed articoli per le maggiori riviste del settore (Performance, Il Nuovo Club, Professione Fitenss, ecc)

- Ha partecipato al gruppo di studio, ricerca e start up dello SWITCHING.

-  Docente a progetto presso l’università di URBINO, facoltà di Scienze Motorie, l’Università di Tor Vergata ROMA, facoltà di Ingegneria Gestionale.

- Docente nei corsi di formazione della Federazione Italiana Fitness e dell’Associazione Italiana Fisioterapisti.

- Autore di video, libri, articoli e ricerche sperimentali in collaborazione con l’Associazione Nazionale Specialisti in Medicina  dello Sport dell’Università Gabriele D’Annunzio di Chieti.

- Consulente per il management di importanti catene di Fitness Clubs ed aziende industriali internazionali relativamente all’impostazione ed allo start up di nuove attività di gruppo ed all’identificazione di nuove opportunità di mercato.

- Nel 1999 ha ideato la FITBOXE (il primo programma di fitness nato in Italia e diffusosi nel resto del mondo) e coordinato il relativo Team didattico internazionale per un’importante azienda del settore offrendo così al relativo management importanti, concrete e veloci soluzioni per la crescita sul mercato mondo.

- Nel 2006 ha ideato lo SlowFIT: il primo metodo che coniuga il mondo dei Personal Trainers con quello degli istruttori di Group Fitness. Ha così  aiutato il management di importanti clubs ad integrare la sala corsi con la sala macchine, il piacere ed i principi dell’entertainement propri delle attività collettive con l’efficacia del lavoro alle macchine.
Attualmente responsabile per la creazione di nuovi programmi di allenamento di gruppo con il circuito EASYLINE TECHNOGYM.

Relatore e presenter in congressi ed eventi nazionali ed internazionali: IHRSA (San Francisco), Club Industry (Chicago), IDEA (Los Angeles), ECA (New York), IHRSA (Londra), MIOFF (Mosca), FIBO (Essen), ASIAFIT (Hong Kong), Orthos (Madrid), Festival del Fitness (Rimini), Forum nuovo Club (Verona), Fitness Marketing Summit (Milano).

Collabora come consulente fitness per la stampa e le reti televisive RAI e MEDIASET, in particolar modo per la messa in scena di spettacoli di fitness in occasione di grandi eventi trasmessi in diretta TV: Miss Italia, Sanremo, Domenica In.
Progetta e coordina eventi di group-fitness collegati a manifestazioni e road show di importanti multinazionali dello Sport quali Nike, Adidas, Robe di Kappa.





 


SlowFIT

SlowFIT

Entra subito nella Filisofia SlowFIT per "un Corpo più Sano e un Pianeta più Pulito per una Vita più Felice" Richiedici subito un preventivo scrivendoci a: info@slowfit.com Saremo lieti di parlare delle tue esigenze e di lavorare con te ...

 
 

IL BLOG DI FAUSTO

La sedentarietà uccide!

La sedentarietà uccide!

Sei un pantofolaio Doc? Datti una mossa! I dati relativi alle ultime ricerche, rivelano che in Italia muoiono per inattività fisica (e malattie correlate) 28mila persone l'anno, il 5% del totale. Questi dati sono rilasciati dal ministero della ...
[ continua ]

PROMOZIONI

Promo SlowFIT

Promo SlowFIT

Per ordini superiori ai 10 pezzi sconti speciali! Richiedici subito il preventivo



[ dettagli ]
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter e sarai sempre aggiornato sulle ultime novità: